Dal 28 aprile fino al 30 giugno è in corso presso il Museo Archeologico Nazionale dell’Umbria la mostra “Il mondo a colori: uno sguardo su arte, pigmenti e minerali”. Protagonisti di questa mostra sono proprio i colori, di cui su può osservare l’uso che ne è stato fatto nell’arte ma anche – e soprattutto – la loro composizione chimica ed evoluzione nel tempo grazie alla collaborazione con l’Università di Perugia. A corredo della mostra anche uno speciale numero fuori collana di Comics&Sciencedal titolo “The Colors Issue” con la storia “Nel blu dipinto di Blu” scritta da Walter Leoni e disegnata da Filippo Paparelli.
Appuntamento quindi Giovedì 8 giugno alle 17:00 presso il Museo Archeologico di Perugia in compagnia degli autori Walter Leoni e Filippo Paparelli e naturalmente del condirettore di C&S Andrea Plazzi.
“Nel blu dipinto di blu” è una storia che parla di Leonardo da Vinci e Peruginetto (cugino del più famoso Perugino?) in un’avventura tra arte, colori, invenzioni e viaggi nel tempo. Per saperne di più e per vedere la mostra, non mancate alla presentazione!