Dopo l’incontro con Davide La Rosa proseguono al Comics&Science Palace di Lucca gli incontri didattici dedicati al mondo del fumetto. Nello specifico “Le professioni del fumetto” in programma giovedì 2 novembre alle 12:00 è un panel a cura della redazione di Comics&Science in collaborazione Joinrs – un’efficacissima piattaforma online che utilizza un’intelligenza artificiale per filtrare gli annunci di lavoro, sintetizzarli e mostrare quelli più compatibili al vostro profilo.
Andrea Plazzi, condirettore di Comics&Science, supportato dall’immancabile commento grafico di Gabriele Peddes e in compagnia del team di Joinrs nelle persone di Giuseppe Chiarolla, Partnership & Experiences Specialist e Fabio Infantino, Digital Marketing Specialist, ci racconterà attraverso le tante case-history del progetto C&S quali sono le professionalità più richieste nel mondo del fumetto, come approciarvisi e come costruire una carriera in questo settore. Un incontro aperto a tutti ma consigliassimo a quanti stanno concludendo un percorso di studi e sono interessati a intraprendere un’avventura in questo specialistico settore.
Ricordiamo che il Comics&Science Palace è situato a Lucca in Via della Zecca 41 ed interamente ad accesso libero. Un hub della scienza nel cuore di Lucca dove dall’1 al 5 novembre potrete trovare autori, professionisti e ricercatori con fumetti, show, giochi ed esperimenti. Qui il programma completo in costante aggiornamento.