Appuntamento giovedì 6 ottobre alle ore 12:00 alla Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli per un’indimenticabile performance di disegno dal vivo dell’artista Francesco “Checco” Frongia. L’occasione sarà ovviamente la presentazione de La Medusa Immortale, progetto editoriale che celebra i 150 della Stazione Zoologia di Napoli scritto dall’autore, veterano di Comics&ScienceDiego Cajelli e curato da Symmaceo Communications. La Medusa Immortale uscirà per Feltrinelli Comics nella primavera 2023.

La Stazione Zoologica Anton Dohrn è un progetto visionario pensato e voluto dal suo fondatore Anton Dohrn, che comprende un acquario ricchissimo, per anni l’unico modo per avvicinarsi ai segreti della fauna marina del golfo di Napoli, ma non solo: SZN è stata infatti anche e soprattutto un prezioso strumento per centinaia di studiosi, tra i quali decine di premi Nobel. La sua fama è anche indissolubilmente legata alla scoperta della Turritopsis dohrnii, la cosiddetta Medusa Immortale che ha ispirato anche il titolo del volume.

Pianeta Mare Film Festival (in scena dal 5 all’8 ottobre) è la prima edizione di un evento internazionale che esplora il legame tra il mare e la pellicola attraverso film, documentari e cortometraggi, dai primi esperimenti di crono-fotografia agli smartphone dei giorni nostri.

Vi aspettiamo!