Abbiamo i biscotti!
La scelta tra colazione dolce o salata sembra un dilemma amletico per tutti. Ma ai krumiri Rossi nessuno resiste, soprattutto se offerti al Comics&Science PALACE.
Poco importa che la colazione sia il pasto più importante della giornata o meno. Qui non si parla di diete bilanciate o di piramidi alimentari. No, qui si pone una domanda scomoda, quasi esistenziale, per iniziare al meglio la giornata: colazione dolce o salata?
Gabriele Peddes ha avuto il coraggio di porre il dilemma al pubblico e questo è l’esito delle votazioni popolari:
Abbiamo poi allargato il campione statistico al canale Telegram (ah, se non ci sei già puoi aggiungerti qui). Questi sono stati i risultati:
Insomma: il 60% del campione statistico è dalla parte dei biscotti.
Ma gli intenditori di colazioni dolci lo sanno: è fin troppo generico dire “biscotti”. Vanno attentamente considerate variabili importanti quali selezione degli ingredienti, sapore, texture, forma e tempo di inzuppo. E quindi, quali biscotti?
Krumiri Rossi: un assaggio di storia
Pochi altri biscotti sono iconici come i Krumiri Rossi. Sono i biscotti della pasticceria piemontese diventati famosi in tutto il mondo per la loro forma a baffo, per la loro qualità superiore e per il loro sapore delicato e burroso.
A inventarli è stato Domenico Rossi, un pasticciere di Casale Monferrato, nel 1878. Fin da subito i krumiri Rossi conquistano il palato di regnanti e persone famose. Vengono serviti perfino nella Casa Bianca di Washington. E in oltre 140 anni di storia la ricetta originale è sempre rimasta invariata, gli ingredienti altamente selezionati e la produzione ancora artigianale.
Colazione dolce o salata? Krumiri
A grande richiesta abbiamo attivato una collaborazione speciale per i giorni del Comics&Science PALACE, il festival a ingresso gratuito di Lucca dal 30 ottobre al 3 novembre 2024.
Ogni mattina dalle 9:00 alle 10:00 tutti potranno fare colazione con i Krumiri Rossi, quelli originali dal 1878. Dedicheremo un’intera stanza della chiesa sconsacrata di Via della Zecca 41 per un inizio di giornata lento, con biscotti, caffè e cartoni animati di Lupo Alberto in un’iniziativa che abbiamo chiamato “Colazione del lupo”. Vuoi saperne di più? Leggi quest’articolo.
Che ne dici, ti aspettiamo a Lucca per assaggiare un pezzo di storia?