Mercoledì 1 novembre, l’attesissima giornata inaugurale del Comics&Science Palace, non poteva che essere inaugurata da un’autore d’eccezione, uno dei – se non il – peggiori disegnatori in circolazione. Stiamo parlando del leggendario Davide La Rosa, autore di tantissime storie (alcune fortunatamente disegnate da altri) e ovviamente, anche se non come prima voce della sua lunga bio, ben noto autore di Dio.
Davide ci raggiungerà a Lucca, in Via della Zecca 41, per mettere a disposizione tutta la sua esperienza nel raffinato campo del disegno fatto male. Ci delizierà con un corso tecnico dal titolo tanto promettente quanto didascalico “Impariamo a disegnare male con Davide La Rosa“. Possiamo solo sperare che Davide si presenti almeno con dei pennarelli carichi… ma anche questo non è scontato.
Il corso è già sulla bocca di tutti, tanti VIP del fumetto stanno facendo richiesta di partecipazione, curiosi di imparare la raffinata arte di disegnare peggio di un bassotto con una biro tra i denti. Appuntamento quindi mercoledì 1 novembre alle ore 15:00. L’evento è a ingresso libero.
A seguire, per quanti non ne avranno avuto abbastanza, Davide sarà ancora a disposizione per dimostrazioni one-to-one e dediche disegnate malissimo. Gli albi Comics&Science di Davide La Rosa (sono tantissimi) saranno disponibili presso il Bookshop del Comics&Science Palace a cura di Antani Comics.
Venite, per poter dire: “Io c’ero!”
Noi tanto negheremo.
Qui il programma completo e in costante aggiornamento del Comics&Science Palace!