La cyber security è un tema di grande attualità, ma spesso percepito come troppo tecnico. La principale difficoltà è introdurre anche chi non ha competenze specifiche alla sicurezza informatica per aumentarne l’attenzione a la consapevolezza. Al Comics&Science Palace, situato a Lucca in Via della Zecca 41, sarà possibile giocare a un videogioco che si propone di risolvere queste difficoltà: “A Nerd Dogma”.
“A Nerd Dogma” è un gioco digitale fruibile online in cui il giocatore deve riuscire a sventare i piani di conquista del mondo della NERD corporation. Per farlo dovrà entrare in un team di hacker in cerca di indizi per scoprire i codici segreti ma attenzione, il gioco ha un limite di tempo oltre il quale si perde e bisogna ricominciare daccapo. “A Nerd Dogma” è una simulazione che riesce ad essere realistica, educativa e divertente allo stesso tempo.
Al C&S Palace sarà possibile giocare a questo videogioco giovedì 2 novembre dalle 12:00 alle 20:00 in un laboratorio curato da IMT Scuola Alti Studi Lucca. Il laboratorio è a libero accesso e sarà curato da Gabriele Costa, professore associato di informatica alla scuola IMT.
Venite al Comics&Science Palace per giocare a questo gioco e per partecipare alle altre iniziative sul mondo dell’informatica ma non solo. Andate a scoprire il programma completo in costante aggiornamento per scoprire cosa vi aspetta.