Gabriele Peddes è il ninja della facilitazione grafica nonché il Super Saiyan di FreeStory, il format C&S in cui puoi creare una storia in tempo reale con i nostri disegnatori e fumettisti. Ecco tutti i disegni che ha realizzato al Comics&Science PALACE, l’hub della scienza di Lucca.
Sette sessioni di FreeStory e 18 facilitazioni grafiche in 5 giorni: ecco quel che Gabriele Peddes ha realizzato durante i 53 eventi del Comics&Science PALACE. Tra i format inaugurati a Lucca, anche Jab Interview, l’incontro-scontro in cui gli autori del fumetto fanno domande senza peli sulla lingua ai ricercatori. Qui puoi vedere il risultato, e scaricare le tavole, giorno per giorno.
Mercoledì 30 ottobre 2024
Qui trovi il disegno del benvenuto dato dai direttori di C&S, Roberto Natalini e Andrea Plazzi oltre che la prima freestory di Lucca, realizzata in collaborazione con il CNR-IIT e con Giovanni Eccher in veste di sceneggiatore.
Indimenticabile quel momento in cui Gabriele ha prestato il suo Guantino dei Superpoteri™ a Davide La Rosa. Per un attimo tutti abbiamo sperato potesse cominciare a disegnare bene – o quantomeno meglio. Giudica tu dai risultati se siamo stati troppo ottimisti.
Giovedì 31 ottobre 2024
Silver che parla del suo apprendistato da Bonvi e dei 50 anni di Lupo Alberto, una FreeStory realizzata insieme ai ricercatori dell’Università di Pisa e la storia di Johnny il mangiamonnezza sono solo alcuni dei contributi grafici di Gabriele Peddes per la seconda giornata del Comics&Science PALACE.
Venerdì 1 novembre 2024
Fusione nucleare, sicurezza nel trattamento dei dati personali in rete e diplomazia scientifica hanno visto Gabriele Peddes fare acrobazie sulla tavola da disegno. Ecco il risultato del terzo giorno di Comics&Science PALACE in 6 disegni:
Sabato 2 novembre 2024
Farina nel Paleolitico? Che c’entrano le Spice Girls con l’osservazione dello spazio? In uno scontro ideale tra ottica e fotonica chi avrebbe la meglio? E poi, cos’hanno i biologi evoluzionisti contro i panda? Tutte cose che puoi scoprire nelle tavole della quarta giornata del Comics&Science PALACE.
Domenica 3 novembre 2024
Durante l’ultimo giorno del Comics&Science PALACE abbiamo parlato di The Biodiversity Issue pubblicato in collaborazione con l’Università degli Studi di Padova, del perché si fa ricerca, di coniglietti adorabili e lamantini intolleranti alla ‘nduja. A Gabriele, il racconto: