Dal 18 al 22 maggio tutti a Torino per XXXV edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, la più grande fiera dell’editoria in Italia. Un grande e attesissimo festival capace di accogliere oltre 2.000 ospiti da ogni parte del mondo mettendo a programma più di 1.200 eventi.

In mezzo a questo mare di cultura un grande ritorno di Comics&Science e CNR Edizioni sotto i celebrativi colori del centenario del Consiglio Nazionale per le Ricerche

Il SalTo sarà anche l’occasione presentare il nuovo albo Comics&Science. Con la sigla 001 2023, The HPC Issue raccoglie la storia Ekham la saggia, scritta da Giovanni Eccher , disegnata da Sergio Ponchione e sviluppata in collaborazione con il CECAM di Losanna. Un’intuizione narrativa che sfrutta tipici cliché della narrativa fantasy per mostrare in modo chiaro, semplice e intuitivo il funzionamento dei computer ad alte prestazioni, da cui il titolo: HPC – High Performance Computer.

Entrambi gli autori saranno presenti a Torino nella giornata di giovedì 18 maggio, con una presentazione in programma alle ore 14:00 presso la Sala del Fumetto nel PAD 1. Seguirà, come consueto, una sessione di firmacopie presso lo stand CNR Edizioni. All’incontro parteciperanno anche i condirettori di C&S Roberto Natalini e Andrea Plazzi e Sara Bonella per CECAM.

Ma tanti altri autori e amici verranno a trovarci in stand per sessioni di meet&greet e firmacopie. Tra questi segnaliamo, nella giornata di venerdì 19, Silver – autore di Lupo Alberto – e, per C&S, della storia Materia Oscura scritta da Francesco Artibani e dedicata alle bufale nella scienza. Ma anche lunedì, con la mitica Silvia Ziche che ha disegnato la storia Sotto il Segno del Toro, scritta da Davide La Rosa e dedicata alla matematica iraniana Mariam Mirzakhani.

Il salone Internazionale del Libro di Torino si terrà negli storici ambienti di Lingotto Fiere, Torino, Via Nizza 294, via Matté Trucco 70 e i biglietti sono acquistabili online.

Potrete trovarci al padiglione Oval stand n. V174.