
Il tema di questa XXXVI edizione sarà “Vita immaginaria”, titolo che esprime la volontà di sottolineare il valore fondamentale dell’immaginazione e del sogno e ribadire che i libri e i personaggi che li abitano sono parte integrante di un universo collettivo in continua espansione. Allo stesso modo, anche il Salone cresce e si rinnova annunciando entusiasmanti novità per arricchire l’esperienza dei visitatori. Tra le più significative, spicca l’introduzione del Padiglione 4, collocato all’esterno, mirato a migliorare l’accessibilità complessiva dell’evento e a mettere in evidenza la programmazione del Bookstock. Inoltre, presso l’Oval, nasce un accogliente salottino dove lettori, autori e autrici potranno incontrarsi e partecipare a contenuti interattivi destinati ai canali social del Salone.
Ma passiamo agli imperdibili appuntamenti che noi di Comics&Science abbiamo in serbo per stupire e coinvolgere i visitatori del Salone del Libro!

Ogni giorno ci sarà la possibilità di incontrare alcuni dei tantissimi e talentuosi artisti che collaborano con Comics&Science, durante le sessioni di firmacopie e meet&greet. In particolare saranno con noi:
- Venerdì 10: Giuseppe Palumbo, Gabriele Peddes e Walter Leoni
- Sabato 11: Leo Ortolani, Davide La Rosa, Giovanni Eccher, Sergio Ponchione, Walter Leoni e Licia Troisi
- Domenica 12: Andrea Scoppetta
- Lunedì 13: Andrea Scoppetta
Insomma, il Salone Internazionale del Libro 2024 si preannuncia come un’esperienza straordinaria, ricca di stimoli e sorprese per tutti gli appassionati di cultura, letteratura e fumetti. Con una programmazione variegata e coinvolgente, ci sarà l’opportunità di esplorare mondi fantastici, incontrare autori di spicco, partecipare ad eventi entusiasmanti ed assistere a panel di spessore. Non perdete l’occasione di vivere questa eccezionale avventura letteraria, tra i padiglioni del Lingotto Fiere di Torino, dal 9 al 13 maggio. Vi aspettiamo a braccia aperte!
