Giovanni Eccher
Giovanni Eccher (Milano – 1976) si laurea in Lettere, per poi lavorare come tecnico degli effetti speciali per cinema e pubblicità, attività che prosegue parallelamente a quella di regista, sceneggiatore e game designer. Ha infatti lavorato ad un gioco per PlayStation 2 per poi passare a lavorare con Ubik che oltre ad occuparsi di effetti speciali si occupava anche di produzione; come sceneggiatore ha lavorato per La radice del male film low budget diretto da Silvana Zancolò e ha diretto anche il documentario Magnus – Il Segno del Viandante (2007).
Da più di dieci anni scrive fumetti per Sergio Bonelli Editore, collaborando a testate quali Nathan Never, Dylan Dog, Dampyr e Tex. È tra gli storici fondatori del Bravo Ma Basta Film Festival, kermesse dedicata ai film camp amatoriali. Nel 2020 ha pubblicato per Mondadori il romanzo La Terra degli Incubi e nel 2022 Il segno dell’Ordine. Ha collaborato anche a Comics&Science Vol. 1 e Vol. 2. Mentre la sua ultima pubblicazione per Sergio Bonelli Editore è Zagor Più (2023).
Si diverte anche a girare molti film amatoriali in compagnia dei suoi amici, realizzati grazie all’utilizzo dei CGI e pubblicati su Sbocco Studios. Attualmente sta lavorando ai soggetti per Topolino che saranno disegnati da Cavazzano.