Il progetto Comics&Science ha tante dimensioni. Spesso l’abbiamo descritto come un multiverso di personaggi e argomenti, ma anche di attività e impegni. C’è naturalmente la collana editoriale, con le sue uscite regolari, gli albi spin-off e le collaborazioni. Ma c’è ovviamente anche il Comics&Science PALACE, lhub della scienza che apre le sue porte durante Lucca Comics&Games. E poi ci sono le mostre, i laboratori, gli spettacoli e poi ancora i format esclusivi come Calci&Sputi o Freestory, ed è proprio tra quest’ultimi che rientra BIBLIOSAFARI. Il format più particolare.

Logo di Bibliosafari

BIBLIOSAFARI, il format di esplorazione di Comics&Science

Come nasce? Semplice. Gli autori e la redazione di C&S sono sempre in viaggio. Tra eventi, festival, manifestazioni e ovviamente i necessari sopralluoghi nei luoghi dove si fa ricerca (sopralluoghi da cui nascono tutte le nostre storie) visitiamo innumerevoli città e paesi lungo lo stivale. In molti di questi sono presenti splendide biblioteche che conservano veri e propri tesori. Perché allora non andare a caccia di questi?

Ecco spiegato BIBLIOSAFARI. Un tour organizzato in compagnia degli autori di Comics&Science, ora nelle vesti di esploratori di scaffali, intenti a viaggiare su e giù per cataloghi e inventari, con lo scopo di portare a galla titoli di libri, fumetti e riviste che sono stati in qualche modo fondativi per il loro percorso formativo, artistico e professionale. Scoveranno best seller, grandi classici, autori misconosciuti, testi improbabili e racconteranno perfino le loro lacune, individuando magari importanti titoli “mai affrontati”.

BIBLIOSAFARI è un viaggio da fare in compagnia, insieme al pubblico, insieme a voi, per condividere, commentare e aggiungere consigli e pareri rispetto alle letture che verranno sottratte allo scaffale.

Esplora le biblioteche d’Italia con BIBLIOSAFARI

Il patrimonio bibliotecario italiano è un tesoro immenso oltre che un eccezionale servizio al cittadino. Il format BIBLIOSAFARI rende onore a queste cattedrali della letteratura e si propone di creare occasioni di incontro e confronto. Che siate in 5, 10, 15 persone o un’intera classe di studenti, gli autori di Comics&Science, armati della loro personale bibliografia, sono pronti ad accompagnarvi nell’avventura delle avventure.

E voi, siete pronti a partire per un BIBLIOSAFARI insieme a noi?

Scrivici a info@comicsandscience.it