Dopo la doppia esperienza di Falcomics e fosforo (qui il reportage a cura di Mariasilvia Santi) prosegue il tour estivo di Comics&Science con un nuovo, attesto e tanto promettente quanto imperdibile appuntamento. Nel fine settimana del 29 e 30 giugno 2024 la redazione di Comics&Science sarà infatti in trasferta a Molfetta, in Puglia, per la prima edizione di MolFest.
Sotto la bandiera del tema Kindness e della locandina illustrata da Ennio Bufi, MolFest è un festival diffuso a cura di CFC – Comics Fest Community, che per due giorni popolerà ogni suggestivo angolo di Molfetta con palchi, incontri, associazioni, artist-alley e concerti. Poteva mancare Comics&Science?
I due eclettici e irriducibili veterani Diego Cajelli e Andrea Scoppetta, reduci dalla loro più recente fatica “Rifiuti di Anime Emotive ed Emozionali” – storia contenuta all’interno dell’albo 001 2024 The RAEE Issue presentato in primavera al Salone Internazionale del Libro di Torino e dedicato ai rifiuti da apparecchi elettrici ed elettronici – saranno presenti per la due giorni giocando come sempre sul palco e prestandosi a show e interventi divertentissimi.
Ma che genere di incontri? A grande richiesta torna Calci&Sputi, il goliardico format di dibattito a squadre di C&S (Qui per sapere come funziona). La contesa di quest’edizione sarà Fantascienza Vs Fantasy… e almeno per questo incontro dovremo lasciare da parte la kindness visto che Diego Cajelli ci ha abituati a scontri durissimi con colpi bassi e calci rotanti.
Un’occasione davvero ghiotta per passare insieme un fine settimana all’insegna di passione e divertimento in compagnia di artisti di ogni genere. Noi vi aspettiamo per le vie di Molfetta! L’ingresso è gratuito!