Il Comics&Science Palace si prepara ad accogliere anche il fantasy con l’arrivo dell’Otofalco, protagonista dei libri di Marcello Cavalli, nella presentazione “Torniamo a volare con l’Otofalco“. Gli spettatori intraprenderanno un affascinante viaggio in un mondo che intreccia fantasy e cultura mediterranea raccontato dalla sensibilità di Marcello Cavalli e magistralmente illustrato dalla visione del mitico Leo Ortolani. L’appuntamento con gli autori è fissato per mercoledì 1 novembre alle ore 18:00 presso il Comics & Science Palace – Via della Zecca 41 – l’ingresso sarà libero per tutti gli appassionati di fantasy e fumetto.

Otofalco – I due Imperi” e “Otofalco – Il messaggero dell’impero” sono romanzi di una saga fantasy che si distingue per un’ambientazione ispirata all’Italia e al Mediterraneo tardo-rinascimentale anziché ai cliché nordico-medievali alla Tolkien tipici del genere. Il libro offre un approccio umano alla narrazione, mantenendo una nota di speranza, e segue le vicende di Alaspedita, un membro dell’ordine cavalleresco degli Otofalchi in un mondo intriso di mistero e avventura.

Leo Ortolani

Nella copertina e dentro entrambi i romanzi si possono trovare le illustrazioni di Leo Ortolani, autore ricorrente per Comics&Science, che qui ha contribuito a dar vita ai personaggi e all’impero di “Otofalco”. La collaborazione tra Ortolani e Cavalli però non nasce qui. I fan di Rat-Man infatti si ricorderanno della rubrica “I Miei Ragguardevoli Sabati Sera” che ha accompagnato le avventure e disavventure del “super” eroe durante l’uscita della serie.

A seguire la presentazione ci sarà anche un Meet&Greet con gli autori dove potrete conoscerli di persona e farvi fare una dedica sulla copia che potrete acquistare sempre al C&S Palace presso il bookshop di Antani Comics.

Non perdete questa straordinaria presentazione e l’occasione di entrare nel mondo di “Otofalco” insieme a Marcello Cavalli e Leo Ortolani.